Il phishing è una tecnica utilizzata dai malintenzionati e consiste nell'indurre gli utenti a rivelare dati confidenziali tramite messaggi di posta elettronica o pagine Web ingannevoli.
La protezione da pagine Web non autorizzate in consente di bloccare tali pagine. Nel caso di una pagina Web sospetta, viene visualizzato un avviso a comparsa per confermare la visualizzazione della pagina. Le pagine bloccate da e quelle consentite o bloccate mediante i messaggi a comparsa, saranno incluse nell'elenco degli URL bloccati o consentiti che è possibile configurare in qualunque momento.
Per configurare il rilevamento di pagine Web non autorizzate, seguire la procedura riportata di seguito.
Andare al menu Stato nella finestra principale del programma.
Nella sezione Protezione, fare clic su Impostazioni.
Fare clic su Protezione identità e assicurarsi che l'opzione Attiva protezione identità sia selezionata.
Verificare che l'opzione Confronto con gli indirizzi attendibili di sia selezionata. È possibile scegliere il livello di sensibilità. Maggiore è la sensibilità, minore il rischio. Tuttavia potrebbe aumentare anche il margine di errore nel rilevamento. È pertanto consigliabile selezionare un livello di sensibilità medio.
Fare clic su Impostazioni per visualizzare un elenco di pagine Web bloccate e un elenco di pagine consentite. È possibile modificare tali impostazioni mediante questa schermata.
Per consentire l'accesso a una delle pagine bloccate, rimuoverla dall'elenco. Selezionare l'URL che si desidera eliminare e fare clic su Elimina. Quindi scrivere l'URL nella casella Nuova pagina Web nella sezione relativa alle pagine consentite e fare clic su Aggiungi.
Per bloccare l'accesso a una delle pagine autorizzate, rimuoverla dall'elenco. Selezionare l'URL che si desidera eliminare e fare clic su Elimina. Quindi scrivere l'URL nella casella Nuova pagina Web nella sezione relativa alle pagine bloccate e fare clic su Aggiungi.